17 Giugno 2025 - Ore
Cronaca

Estorsione su albero di Natale, il sindaco Decaro: ‘Ringrazio le forze dell’ordine e chi ha denunciato l’episodio’

Il primo cittadino: 'C'è chi ha cercato di spegnere le luci di Natale di questa città, ma gli anticorpi della legalità hanno reagito'

“C’è chi ha cercato di spegnere le luci di Natale di questa città. Ma ancora una volta gli anticorpi della legalità che in questi anni si sono diffusi tra i cittadini hanno reagito e, grazie allo straordinario lavoro compiuto ancora una volta dalle Forze dell’ordine, Bari e i baresi hanno avuto il Natale luminoso che meritavano”. Così il sindaco di Bari, Antonio Decaro, commenta il tentativo di estorsione nei confronti dell’imprenditore della ditta incaricata per l’allestimento dell’albero di Natale in piazza Ferrarese.
“Oltre al dovuto ringraziamento a nome di tutta la città nei confronti del Questore e dei suoi uomini – continua il primo cittadino – voglio ringraziare la magistratura che ha condotto le indagini in tempi molto rapidi. Insieme a tutti i miei concittadini vorrei anche stringere simbolicamente le mani delle persone che ho accompagnato in Questura e che con coraggio hanno denunciato, permettendo a chi di dovere di assicurare la legalità in questa città e garantire lo svolgimento della festa dello scorso 6 dicembre”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu