14 Novembre 2025 - Ore
Sport

Fc Bari, Colantuono soddisfatto: ‘Buon punto, bravi a concedere poco. Mercato? Faremo le scelte giuste’

Il mister biancorosso dopo il pareggio: 'Complimenti a Maniero, spero che la sosta lo aiuti a risolvere il problema al ginocchio'

Un punto conquistato contro una squadra in forma. È questo il pensiero di Stefano Colantuono pochi minuti dopo la fine del match tra il suo Bari e la Spal. Tuttavia il gol del vantaggio degli ospiti è nato su un errore dell’arbitro La Penna: “Preferisco non parlare dell’arbitro – glissa il tecnico ex Udinese – vedere qualcosa di sbagliato ci può stare. Abbiamo giocato una bella partita nonostante le defezioni, la squadra ha fatto bene. Il match si era messo male, il copione era a favore della Spal che ha giocatori molto veloci e poteva farci male. Nel secondo tempo però, nonostante cercassimo di recuperare la partita, non abbiamo concesso quasi nulla agli avversari”.  

Riccardo Maniero è tornato a segnare nonostante alcuni problemi fisici: “Si è dato da fare – spiega il mister – ma alla fine andava cambiato. Gli faccio i complimenti perché convive con questo problema da diverse settimane. Problemi in attacco? Cercheremo di attrezzarci per risolverli. Spero che in questa sosta Maniero riuscirà a risolvere questo fastidio al ginocchio”.

Dopo otto partite sulla panchina del Bari, il bilancio per Colantuono è in positivo: “Abbiamo fatto buone cose anche alla luce degli infortunati, mentre Basha ad esempio ha perso un po’ il ritmo a causa di quelle due settimane di squalifica. Tuttavia abbiamo messo insieme un buon bottino, era quello che mi aspettavo. Dobbiamo restare più attaccati possibili alla zona playoff. La cosa di cui sono più soddisfatto è che i ragazzi lottano e si danno da fare, anche oggi hanno cercato di vincere la partita anche se erano poco lucidi”.

Tra poco più di una settimana si aprirà il mercato di riparazione e il Bari dovrà cercare nuove pedine per completare la rosa: “Ho già fato due chiacchiere con il direttore sportivo e il presidente – conclude Colantuono – sanno che c’è bisogno di qualcosa, bisogna dare un aiuto a questi ragazzi che stanno facendo bene. Vogliamo fare le scelte giuste, durante il mercato di gennaio tutti cercano dei giocatori e la concorrenza è alta”.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu