Il presidente della FC Bari 1908, Gianluca Paparesta, ha annunciato in conferenza stampa l’avvio di ‘Bari Soldale’, il progetto di solidarietà organizzato dalla società biancorossa. I responsabili saranno Michele Cellammare e Sergio Fanelli. “Le attività cominceranno domenica 6 settembre con un evento sportivo che comprenderà un torneo di calcio a 8 e un torneo di beach volley –ha dichiarato Cellammare – Ci saranno dei memorial in ricordo di alcuni tifosi del Bari scomparsi”. Il progetto coinvolgerà i tifosi biancorossi e soprattutto le aree disagiate della società: previsti incontri in luoghi di aggregazione come parrocchie o club per sensibilizzare i più giovani al fair play nello sport. Verrà organizzato anche un ‘Pranzo biancorosso’, dove calciatori, tifosi e vecchie glorie serviranno il pranzo alle mense dei poveri di Bari vecchia e di Modugno. Il progetto avrà una finestra all’interno del sito della Fc Bari 1908, in modo tale che i tifosi possano suggerire altre iniziative solidali. Verranno assegnati cinque riconoscimenti verso i tifosi che durante l’arco del campionato si distingueranno in manifestazioni lodevoli durante le partite casalinghe.
Dopo la presentazione, Paparesta ha risposto ad alcune domande riguardo la partita amichevole andata in scena ieri sera contro il Bastia, pareggiata col risultato di 1-1: “Ho visto una squadra che mi è piaciuta – ha dichiarato il presidente – la partita ha messo in mostra alcune peculiarità, anche se solo in alcuni momenti, che l’allenatore cercherà di portare avanti: un fraseggio veloce finalizzato alla conclusione”.
Immancabile l’argomento mercato, con i tifosi baresi alla finestra che attendono un attaccante: “Prima di partire per la seconda parte del ritiro cercherò di portare a Bari due attaccanti – ha annunciato il presidente – gli innesti ci permetteranno di acquisire tranquillità e attendere eventuali occasioni per la fine del mercato”.
Chiosa finale su Ciccio Caputo, uno degli attaccanti più in forma del momento ma che sembra destinato a lasciare Bari: “È un giocatore importante che sta facendo bene, io sono convinto che anche quest’anno arriverà in doppia cifra – assicura Paparesta – Parità solo per offerte all’altezza, sicuramente non lo svenderemo”.
© Riproduzione riservata
