23 Aprile 2025 - Ore
Cronaca

Salento, deridono disabile e riprendono la scena con uno smartphone: indagati due vigili urbani

L'episodio è accaduto a Maglie, la procura di Lecce ha aperto un'inchiesta

Hanno deriso e sbeffeggiato un disabile durante l’orario di lavoro. I responsabili dell’episodio sono due vigili urbani di 52 e 53 anni impiegati a Maglie. La Procura di Lecce ha aperto un’indagine iscrivendo i nomi dei due agenti nel registro degli indagati: violenza privata, interruzione di pubblico servizio e istigazione al suicidio sono i reati contestati.

La violenza nei confronti dell’uomo, dichiarato invalido al 100%, è stata ripresa con uno smartphone da uno dei due vigili: il video è stato condiviso in un gruppo WhatsApp e in poco tempo è diventato virale.

Secondo quanto si è appreso, uno dei due pubblici ufficiali, avrebbe smontato la ruota della bicicletta dell’uomo, nascondendola in un mezzo di servizio. In seguito, gli stessi vigili avrebbero deriso l’uomo toccandogli anche le parti intime. Le indagini, scattate dopo un esposto, vedono impegnati i carabinieri della compagnia di Maglie che hanno perquisito le abitazioni dei due vigili urbani sequestrando i loro telefonini che saranno sottoposti a perizia. I due agenti sono stati sollevati dall’incarico e destinati ad altre mansioni. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu