Si terrà lunedì 3 febbraio (sipario ore 20.30) lo spettacolo #piùShakespearePerTutti, con Antonio Stornaiolo e Vito Signorile al Teatro Verdi di Brindisi.
Per lo spettacolo è disponibile da domani, giovedì 30 gennaio, solo in biglietteria, la promozione “Promo Globe”, che permette l’acquisto del biglietto, per i posti rimasti nel secondo settore di platea, al prezzo speciale di 10 euro. Info 0831 562 554.
Lo spettacolo racconta la figura del maggior drammaturgo occidentale con la peculiarità di coinvolgere gli spettatori, chiamati ad esprimere giudizi, prendere parte alla storia, rispondere a test sul tema, inviare tweet su quanto sta accadendo nel “qui ed ora” della messinscena. Al centro Shakespeare, il segreto della sua fortuna e le ragioni per cui oggi, nel tempo di Facebook e degli smartphone, le sue opere sono ancora attuali. Le domande, però, non finiscono qua. Si cercherà di rispondere al quesito sulla differenza tra tragedia e commedia e al perché l’amore e l’odio siano così necessari alla narrazione. A non mancare, inoltre, saranno le giuste riflessioni sulla sua poetica, sulla coltivazione dei talenti e dei saperi e sulla necessità della parola e della sua importanza di comunicare emozioni forte e intense.
© Riproduzione riservata