19 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

FdL vs Volpicella: illegittime minacce di sospensione e licenziamento

Depositate oggi le giustificazioni del dg che è assistito da uno studio londinese

Sono arrivate oggi sul tavolo del Presidente, del Vice Presidente e del Consiglio di Amministrazione della Fiera del Levante, le “giustificazioni” in merito alla “contestazione disciplinare” ricevuta dal Direttore Generale Leonardo Volpicella il 23 gennaio scorso. 

Sono firmate da Volpicella, il quale ha deciso di essere assistito da uno studio internazionale londinese che avrebbe ritenuto illegittime le minacce di sospensione e di licenziamento paventate nei giorni scorsi ai danni del loro cliente. 

In particolare, a Volpicella è stato contestato l’affidamento del servizio di manutenzione elettrica con una procedura ristretta (e non con gara d’appalto) che sarebbe costato alla Fiera circa 22mila euro. Per questo motivo il Presidente Ugo Patroni Griffi avrebbe minacciato di procedere con l’azione di responsabilità, prendendo l’unanimità dal Consiglio di Amministrazione. 

Nella memoria depositata questa mattina, Volpicella fa anche “formale richiesta di essere ascoltato personalmente ai sensi dell’art. legge 300/1970”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu