3 Dicembre 2022 - Ore
Enogastronomia

Aperto a Milano il ristorante di cucina creativa ‘El Ganassin’

Un ambiente elegante e raffinato, una terrazza da vivere in ogni stagione nel cuore di Milano, in zona Washington-Solari

Cucina lombarda e un tocco orientale: questa la formula del nuovo ristorante di cucina creativa EL GANASSIN, aperto a Milano a settembre 2021. Il ristorante “El Ganassin” nasce dalla volontà di un imprenditore cinese, Feng Ye, noto nel mondo della ristorazione, insieme ad altri professionisti milanesi.

Un ambiente elegante e raffinato, una terrazza da vivere in ogni stagione nel cuore di Milano, in zona Washington-Solari.

 

“Il ristorante nasce dalla volontà di creare una cucina creativa contemporanea – spiega Feng Ye, proprietario e imprenditore nel mondo della ristorazione milanese da oltre venti anni – Abbiamo scelto di proporre una cucina legata alla tradizione con contaminazioni orientali. L’idea di aggiungere ispirazioni lontane ai nostri piatti è nata quasi come una sfida. Uscire dall’ordinario per creare qualcosa di nuovo che possa sorprendere ogni palato.”

 

El Ganassin, guidato da un giovane Chef milanese, intende proporre piatti della tradizione lombarda con contaminazioni orientali.

 

Il menu prevede piatti come Dimsum, vale a dire i casoncelli tradizionali, chiusi come tipici ravioli cinesi, impiattati con alga wakame e salvia essiccata, e irrorati con delicato brodo dashi; cuboletta alla milanese con verza saltata, cipollotti brasati e salsa tonkatsu o dessert come Tea-ramisù.

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Enogastronomia

Altri Articoli di

Menu