La Porsche Panamera Sport Turismo è finalmente arrivata in Puglia!
Dopo un lunga attesa, ieri sera, presso il Centro Porsche di Bari, la vettura è stata presentata alla clientela ed ai numerosi ospiti intervenuti.
L’accoglienza è stata calorosissima per la nuova shooting brake di Stoccarda, omologata per cinque passeggeri.
“Davvero molto bella”, è stato il commento del patron della concessionaria Beppe Di Maria, che poi ha aggiunto: “La Sport Turismo ha la stessa lunghezza e larghezza del modello che affianca. La novità principale è nella zona posteriore dove la nuova forma del tetto e l’inedito portellone aumentano la capacità di carico”.
Tra le novità anche lo spoiler mobile sopra il lunotto, capace di variare in funzione della velocità e del programma di guida selezionato. La nuova carrozzeria aumenta anche la capacità di carico della vettura.
Salendo a bordo, oltre al quinto posto omologato, balzano agli occhi ed al tatto i materiali di alta qualità ed il maxi schermo anteriore da 12 pollici touch screen abbinato alla console tattile da dove gestire il sistema di infotainment e tutte le impostazioni della vettura.
Per quanto riguarda le motorizzazioni disponibili, c’è solo l’imbarazzo della scelta.
Si comincia con il 2.9 litri V6 turbo da 330 CV o biturbo da 440 CV, per poi passare al potente 4.0 litri V8 da 550 CV. Sul fronte dei diesel non manca il V8 biturbo da 4.0 litri e 422 CV, mentre la versione ibrida è spinta dal 6 cilindri 2.9 biturbo a benzina da 330 CV abbinato a un motore elettrico da 136 CV per un totale di 462 totali.
La nuova Porsche Panamera Sport Turismo offre spazio, comfort e sportività in un mix perfettamente riuscito capace di regalare una versatilità come nessun’altra concorrente della sua categoria.
Insomma, una vettura di grande pregio ed assolutamente performante, già disponibile presso il Centro Porsche di Bari.
Centro Porsche Bari – Strada Statale 96 km. 118,660, 70026 Modugno.
© Riproduzione riservata