La novità 2015 è che l’Italia ha, di nuovo, un appuntamento leader nel mondo dell’auto contemporanea. AME 2015, tra il 22 e il 25 ottobre a Padova, diviene il punto di riferimento per Case automobilistiche e appassionati con un’offerta d’anteprime e partecipanti assolutamente unica nel panorama nazionale.
20 Grandi Marchi hanno già confermato, a tre mesi dall’apertura, e altri ancora stanno definendo la loro partecipazione. Quest’anno – spiegano gli organizzatori – è arrivato il punto di svolta per la manifestazione divenuta, in trent’anni di successi, la prima fiera in Europa nel settore dell’Heritage.
Con il 2015, infatti, l’auto moderna entra ad Auto e Moto d’Epoca a ranghi completi. La fiera è divenuta la vetrina privilegiata per le anteprime nazionali e i restyling presentati – a livello globale – al Salone di Francoforte.
Da una parte, perciò, avremo il meglio dell’Heritage, collezionisti e club storici da tutta Europa. Dall’altro, la panoramica sul presente e il futuro dell’auto con i nuovi modelli di ben 20 Case automobilistiche. Il punto di raccordo sarà la tradizione che racchiude il carattere identitario e la riconoscibilità di ogni singolo Marchio.
Tra questi figureranno Abarth, Alfa Romeo, Citroen, DS, Maserati, Peugeot e Porsche.
La svolta nasce dall’intuizione di Mario Carlo Baccaglini – che da 30 anni con Intermeeting organizza AME –: “L’Heritage è garanzia di qualità e il più importante veicolo di promozione per l’auto contemporanea. Sottolineare la discendenza e la tradizione di un modello, associando passato e presente, è divenuto un elemento centrale nelle campagne pubblicitarie come nella partecipazione ai più importanti saloni internazionali”.
© Riproduzione riservata