15 Gennaio 2025 - Ore
Cronaca

Noi con Salvini Puglia sull’aggressione subita dal controllore Amtab: ‘Ennesimo episodio di violenza, più controlli sugli autobus’

L'episodio è accaduto questa mattina a bordo di un autobus che percorreva la linea 19

Di seguito un comunicato diffuso dal movimento Noi con Salvini Puglia riguardo l’aggressione subita da un dipendente Amtab da un ospite del Cara di Palese.

 “Ennesima aggressione ai danni di lavoratori Amtab questa mattina, avvenuta intorno alle ore 11, sul mezzo n°19, linea ormai tristemente conosciuta per le numerose aggressioni, che quotidianamente trasporta Baresi e anche immigrati ospiti del Cara di Palese.

E proprio uno di questi stamattina, di fronte al controllore che gli chiedeva il biglietto, ha reagito aggredendo e colpendo ripetutamente il lavoratore ed alcuni suoi colleghi, tra cui una donna, intervenuti per difendere il loro collega.

Sul posto sono intervenute diverse pattuglie di polizia e carabinieri che hanno fermato l’uomo, un giovane nigeriano.

Per Rossano Sasso Coordinatore Regionale di Noi con Salvini Puglia si tratta “dell’ennesimo episodio di violenza perpetuato nei confronti dei lavoratori Amtab che quotidianamente subiscono calci, pugni e insulti da delinquenti nostrani ed extracomunitari. La nostra solidarietà va ai lavoratori, a quelle madri e a quei padri di famiglia che si alzano la mattina per andare a fare un lavoro che dovrebbe essere un lavoro tranquillo, ma che a Bari si trasforma in un lavoro a rischio e pericoloso.

Quanto al protagonista negativo della vicenda – continua Sasso – faccia riflettere il fatto che alla domanda del controllore sul possesso del biglietto, il richiedente asilo ha risposto di essere del Cara e che lui il biglietto non lo fa, tanto nessuno gli può far nulla, e via calci e pugni ai lavoratori.

E purtroppo – conclude Sasso – probabilmente andrà a finire proprio come previsto dall’ospite del Cara.

Chissà se dopo l’ennesimo episodio del genere a qualcuno non venga in mente di pagare agli immigrati oltre al vitto ed alloggio anche il biglietto dell’autobus o, e ce lo auguriamo, di aumentare la presenza delle forze dell’ordine sui nostri autobus”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu