25 Marzo 2025 - Ore
Enogastronomia

Foggia, presentata la manifestazione Enovitis in Campo 2016

I prossimi 17 e 18 giugno un format unico nel suo genere caratterizzato da prove dinamiche in campo, aree tematiche e workshop multidisciplinari riservati alle nuove frontiere dell’innovazione in viticoltura

La Capitanata protagonista con la Fiera Internazionale dell’Agricoltura e della Zootecnia di Foggia, appuntamento dedicato ai macchinari e alle attrezzature agricole che quest’anno si arricchisce, per la prima volta, di un articolato programma di eventi, convegni, workshop e seminari tematici sul mondo dell’agroalimentare.

 Tra gli appuntamenti più interessanti, la presentazione a stampa e addetti ai lavori di Enovitis in Campo, manifestazione organizzata da Unione Italiana Vini e VeronaFiere e patrocinata da Regione Puglia e FederUnacoma.

 

Dedicato alla promozione delle tecnologie per la viticoltura, l’evento si terrà in Puglia i prossimi 17 e 18 giugno; saranno i filari degli oltre 250 ettari di vigneto della Tenuta Torrevento, a Corato in provincia di Bari, ad accogliere oltre 150 espositori.

 

Un format unico nel suo genere caratterizzato da prove dinamiche in campo, aree tematiche, workshop multidisciplinari riservati alle nuove frontiere dell’innovazione in viticoltura.

 

Particolarmente ricco si annuncia il programma collaterale, con una connotazione formativa nei riguardi degli operatori della filiera, con visite guidate, seminari e incontri riguardanti la viticoltura di precisione, la realtà del vigneto Puglia nelle due aree del Nord e del Sud della regione, la coltivazione biologica, la meccanizzazione dell’olivicoltura.

 

Protagonisti a Enovitis in Campo saranno anche l’Innovation Challenge, il premio assegnato da un Comitato scientifico alle migliori innovazioni tecnologiche presentate in fiera e il Concorso “Vota il trattore”, grazie al quale sarà eletta la macchina più votata tra quelle esposte e provate in fiera.

 

Spazio anche a momenti ludici e conviviali con Enovitis in Campo Junior iniziativa che consentirà ai più piccoli di guidare in tutta sicurezza trattori “a misura” di bambino.

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Enogastronomia

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu