da venerdì 28 a domenica 30 marzo al Teatro Team Bari
Arturo Brachetti Show – il Meglio di Brachetti
Arturo Brachetti è un artista italiano, famoso e acclamato in tutto il mondo. In molti paesi è considerato un mito vivente nel mondo del teatro e della visual performing art. Inoltre è un regista e direttore artistico attento e appassionato, capace di spaziare dal teatro comico al musical, dalla magia al varietà.
Brachetti è oggi il più grande attoretrasformista del mondo, con una “galleria” di oltre 350 personaggi, di cui 100 interpretati in una sola serata.
Arturo Brachetti è un personaggio internazionale spesso in viaggio intorno al mondo, ma forte è il suo legame con l’Italia, di cui porta sul palco quei segni distintivi che la rendono famosa in tutto il mondo: qualità, amore per “il bello”, gusto e, soprattutto, fantasia.
6° (sei gradi) con Giobbe Covatta
Il titolo dello spettacolo ha un forte significato simbolico: rappresenta l’aumento in gradi centigradi della temperatura del nostro pianeta. Ma come sarà il mondo la cui temperatura media sarà più alta di un grado rispetto al 2012? E quando i gradi saranno due? E quando saranno 6? Comicità, ironia e satira si accompagnano alla divulgazione scientifica su quelli che sono senza dubbio i grandi temi del nostro secolo: sostenibilità del Pianeta e di conseguenza delle sue popolazioni. Un’occasione di divertimento ma anche per comprendere che la fine del mondo prevista per il 2012 potrebbe essere solo stata rimandata di… 6 gradi!
Sabato 29 marzo Demodé club Modugno
Afterhours in tour – Hai paura del buio?
High Grade Entertainment e Area Metropolitana in collaborazione con Demodè Club il 29 marzo presentano gli Afterhours per la tappa pugliese del loro tour in occasione della riedizione di “Hai paura del buio?”. Dopo aver toccato varie città della penisola, la band arriva nel sud Italia per presentare l’edizione speciale dell’album “Hai paura del buio”, il disco che ha lasciato un segno indelebile nella storia della musica italiana indipendente. L’album uscito nel 1997 viene riproposto per la primavera 2014 da Universal e presenta la collaborazione con diversi nomi di spicco della musica italiana e internazionale come Edoardo Bennato, i Luminal, Mark Lanegan, Greg Dulli, Anna Calvi, Giuliano Sangiorgi, Piero Pelù e Daniele Silvestri. Durante il tour, la band riproporrà tutti i brani di “Hai paura del buio?”.
Dopo il concerto, la serata continua con l’aftershow a cura di Dj Violet Tear.
Il tour “Hai paura del buio ?”, partito dalla provincia di Modena il 7 marzo con una “data zero”, farà unica tappa in Puglia con un concerto-evento sabato 29 marzo al Demodè Club.
Domenica 30 marzo GOS – Giovani Open Space Barletta
Il Codice Del Volo di Leonardo
Di Flavio Albanese con la collaborazione artistica di Marinella Anaclerio.
L’esperienza non fallisce mai, falliscono i nostri giudizi su un esperienza, e poiché nulla accade senza una ragione, cerca di comprendere la ragione delle cose che accadono e non rischierai, di fallire, nel giudicare un esperienza” Leonardo Da Vinci
Leonardo mi ha insegnato che tutto è sempre sotto i nostri occhi, domande e risposte. Questo spettacolo è dedicato ai miei maestri. Flavio Albanese
Flavio Albanese, racconta la vita, le peripezie, i miracoli e i segreti del più grande genio dell’umanità, la sua particolarissima personalità, ma soprattutto la sua voglia di conoscere e insegnare. Perché Leonardo voleva volare? Lo spiega Zoroastro, il suo allievo, il suo giovane di bottega, ovvero l’assistente e suo amico fedele: Tommaso Masini. È proprio lui che ha sperimentato una delle più ardite invenzioni del Maestro: la “macchina per volare”. Gli spettatori conosceranno la storia, l’umanità e sopratutto il modo di pensare di un genio poliedrico e originalissimo che è il simbolo del nostro Rinascimento. Protagonista assoluta è la curiosità, l’inquieta tensione dell’uomo verso la scoperta, l’incredibile capacità umana di arrivare oltre i limiti che la natura sembra imporci.
© Riproduzione riservata