I risultati della radiofrequenza sono visibili fin dalle prime sedute ed i progressi conseguiti si mostrano stabili nel tempo. Una vera sferzata di ritmo al nostro corpo e all’ecosistema pelle, dalla superficie alle zone più profonde, che riattiva i naturali meccanismi riparativi e anti infiammatori corporei.
La radiofrequenza produce molteplici effetti:
► Effetto lifting che si ottiene grazie alla contrazione del collagene ai diversi livelli di profondità; il riscaldamento va ad agire direttamente sul collagene provocando una denaturalizzazione di quest’ultimo: fino al 30% delle fibre si accorciano rigonfiandosi, ottenendo come risultato il rimodellamento della zona trattata.
► Ossigenazione cellulare che viene stimolata dall’aumento del metabolismo cellulare, con conseguente miglioramento dell’efficienza del microcircolo.
► Drenaggio in quanto – grazie all’effetto di vascolarizzazione ottenuto a livelli sostenuti di radiofrequenza – è possibile ottenere degli ottimi risultati sugli accumuli causati dalla ritenzione idrica.
► Snellimento biostimolando direttamente gli adipociti, sfruttando l’effetto drenante e ossigenante della radiofrequenza, è possibile riscontrare ottimi risultati sugli accumuli adiposi localizzati o estesi.
► Tonificazione tissutale e muscolare: sulle pelli sottili i risultati sono più immediati che sui soggetti con la pelle spessa, ma bisogna considerare che il miglioramento avviene anche dopo che la seduta è terminata e nei giorni a seguire.
Controindicazioni e avvertenze: non possono sottoporsi alla radiofrequenza estetica persone che soffrono di patologie cardiache, le donne in gravidanza e chi soffre di dermatosi o infezioni cutanee in atto. In caso di dubbi consultate sempre il medico. Medicina ed Estetica sono complementari ma non sovrapponibili.
© Riproduzione riservata