3 Ottobre 2023 - Ore
Donna

Violenza sulle donne a Bari giornata d’incontri

Fa tappa la campagna di sensibilizzazione "Le parole non bastano più"

Appuntamento questa mattina a partire dalle ore 9, nella sala consiliare di Palazzo di Città, con il workshop sul tema “Quali investimenti per le strategie di contrasto alla violenza sulle donne”. Si tratta dell’undicesima tappa della campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi di Intervita Onlus “Le parole non bastano più”.
Fino al 10 marzo Intervita Onlus porta in 14 città italiane un tour che dà voce, per la prima volta in Italia, alle donne vittime di violenza e incontra le istituzioni locali e le realtà che operano sul territorio per confrontare le pratiche di intervento messe in atto fino ad oggi e ragionare su misure concrete per le azioni future.
Il workshop rivolto agli addetti ai lavori e alle istituzioni è patrocinato dal Comune di Bari – Assessorato al Welfare ed è realizzato con il supporto organizzativo del Consorzio Meridia.
È prevista la partecipazione di: Michele Emiliano, Sindaco del Comune di Bari; Ludovico Abbaticchio, Assessore Welfare Comune di Bari;  Elena Gentile, Assessore Welfare Regione Puglia; Silvana Melli, Direttore Sanitario ASL Bari; Francesca Zampano, Dirigente Servizio Politiche di Benessere sociale e Pari Opportunità Regione Puglia; Maria Pia Vigilante, Presidente Associazione Giraffa; Anna Campioto Ufficio di piano Assessorato al Welfare Comune di Bari; Ettore Cardinali, Presidente ANM (Associazione Nazionale Magistrati);  Serenella Molendini, Consigliera di Parità Regione Puglia; Vera Guelfi Segretario UIL Puglia – Sindacato UIL.
Nel pomeriggio, a partire dalle 18, in piazza del Ferrarese, in programma anche un suggestivo evento di sensibilizzazione per coinvolgere emotivamente i cittadini sul tema della violenza sulle donne. Un evento coinvolgente e multisensoriale, dove la voce è protagonista per coinvolgere spettatori e passanti in un mondo fatto di urla, minacce e botte che le donne vittime di violenza – e spesso i loro bambini – vivono quotidianamente. La violenza domestica per un giorno occupa le vie delle città, diventando qualcosa di pubblico, impossibile da ignorare.

© Riproduzione riservata

Altro in Donna

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu