“La Regione Puglia investe nell’internazionalizzazione della ricerca e vince la sfida”. L’ha dichiarato l’assessora allo Sviluppo economico della Regione Puglia Loredana Capone a margine della prima giornata di lavoro dell’evento “Space4You – Lo Spazio, una chiave per la competitività e la crescita.
L’obiettivo è stato raggiunto e, oggi, la Regione Puglia si mostra al grande pubblico come incubatore di imprese dello spazio. “Investendo in ricerca, innovazione e internazionalizzazione la Puglia è diventata incubatore d’impresa – ha continuato l’assessora – una regione che offre alle sue realtà più innovative di progettare tecnologie e prodotti all’avanguardia, e di potersi riconvertire nel comparto dell’aerospazio. Le sessioni parallele dimostrano come la Puglia sia fertile in un settore così specialistico eppure così centrale nel futuro dell’economia del nostro territorio. Questa conferenza internazionale mette a confronto le imprese più rappresentative e attrattive del settore dell’aerospazio che vedono nella Puglia un luogo su cui puntare. Questo avviene perché la Puglia ha investito sulla formazione e sull’innovazione di prodotto e di processo.
Non è un caso che i nostri giovani iscritti all’Istituto per Tecnici Superiori dell’Aerospazio ricevano offerte di lavoro ancor prima di terminare gli studi”.
In quest’ottica l’assessorato regionale allo Sviluppo economico sta coniugando le politiche di sostegno all’internazionalizzazione e quelle per l’innovazione, accompagnando così il rafforzamento della competitività delle imprese nel contesto del mercato globale.
© Riproduzione riservata