10 Dicembre 2024 - Ore
Cultura e Spettacolo

Grande successo per il basso baritono pugliese Alberto Comes al Teatro Nuovo di Milano

Il giovanissimo originario di Monopoli ha interpretato il ruolo di Dulcamara ne 'L’Elisir d’amore' di Gaetano Donizetti

Il giovanissimo basso baritono monopolitano Alberto Comes , 24 anni, allievo della prof.ssa Maria Grazia Pani presso il Conservatorio Nino Rota di Monopoli, ha riscosso un successo personale ieri, lunedi 26 ottobre, a Milano presso il Teatro Nuovo.
Comes debuttava l’importante e difficile ruolo di Dulcamara ne L’Elisir d’amore di Gaetano Donizetti, con la regia di Gianmaria Aliverta (regista apprezzato e conosciuto in Puglia per la sua messainscena de L’incoronazione di Poppea di Monteverdi al Festival della Valle d’Itria 2015) .
Nonostante la giovane età , Alberto Comes vanta già un bellissimo curriculum: vincitore di concorsi internazionali, tra cui il famoso Lams di Matera 2015, si è cimentato in diversi ruoli operistici (su tutti il ruolo di Don Pasquale di Donizetti al Teatro Rendano di Cosenza) e in produzioni sacre come basso solista . Nell’agosto 2015 la sua prima, applaudita, esperienza internazionale : è Strabinio nell’opera “L’impresario in angustie” di D. Cimarosa a Basilea.
Questa la recensione uscita ieri su Guidax: “Un grande applauso invece al bravo e simpaticissimo medico Dulcamara/Alberto Comes, che riesce a tenere su la scena ogni qualvolta vi si trova in mezzo in qualsiasi veste, perché la voce c’è.”
link : 

https://guidaxg.WordPress.com/2015/10/26/lelisir-damore-dellassociazione-voceallopera/

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu