Dopo l’ondata di caldo che sta interessando la Puglia in questi giorni, Amiu ha deciso di anticipare di una settimana il servizio straordinario di lavaggio delle strade. Due autobotti stanno lavorando ogni mattina dalle ore 5 alle ore 8 sulle strade principali di Bari.
Questo servizio straordinario, si aggiunge e rafforza il servizio ordinario già attivo su tutte le strade della città.
Stamattina, come da calendario settimanale è stato effettuato anche il lavaggio di alcune piazze di Bari Vecchia. Questo è un servizio ordinario che prevede la presenza di un’unica macchina dedicata esclusivamente ai luoghi più frequentati, dove purtroppo ogni mattina, sulle basole riscontriamo la presenza di grandi macchie e tracce di percolato fuoriuscito dalle buste di spazzatura.
“D’estate lo sforzo deve essere maggiore da parte di tutti – dichiara il sindaco di Bari, Antonio Decaro – Amiu sta aumentando i servizi e il controllo sulla loro efficacia sarà costante. Ma come sempre dobbiamo impegnarci tutti a rispettare quelle poche regole che aiutano la città a essere sempre pulita. Conferire i rifiuti negli orari indicati e all’interno dei contenitori, fare la raccolta differenziata, non abbandonare scarti di cibo per strada, non trascinare le buste dell’immondizia sui marciapiedi e raccogliere sempre i bisogni dei propri animali, sono piccoli gesti che possono davvero fare la differenza”.
© Riproduzione riservata