Nasce Destinazione Sud: il marchio turistico del Mezzogiorno che si mette in rete per competere nei mercati internazionali. L’iniziativa è stata presentata alla Bit di Milano. Il nuovo brand turistico del Sud Italia nasce da Rete Destinazione Sud. Per la prima volta vengono presentati contestualmente pacchetti turistici, tutti caratterizzati dall’offerta di luoghi e situazioni uniche per bellezza, originalità, mitezza del clima.
«Mancava un prodotto turistico che proponesse con una strategia unica le ricchezze del territorio, innovando e al contempo riducendo i costi grazie all’assenza di intermediazione». Michelangelo Lurgi, presidente di Rete Destinazione Sud, sottolinea l’impegno di decine e decine di operatori e di imprenditori di riferimento delle regioni Puglia, Campania, Basilicata e Calabria, che si sono uniti in rete, per potenziare la competitività del sistema turistico meridionale sviluppando azioni comuni di promozione e commercializzazione tradizionale e online.
L’obiettivo è quello di attirare visitatori provenienti dai nuovi mercati delle potenze industriali emergenti così come da quelli consolidati. Destinazione Sud cercherà di assicura la destagionalizzazione del turismo meridionale.
© Riproduzione riservata