3 Novembre 2024 - Ore
News

Al cinema col bebè

A Bari si può con la rassegna "9 mesi e 1/2" in corso al Multicinema Galleria

Chi l’ha detto che con un neonato la vita sociale si azzera e non si può andare al cinema per mesi? A Bari, da un anno, si può. Organizzata da Come nasce una mamma in collaborazione con il Multicinema Galleria di Bari, la rassegna “9 mesi e ½ – Al cinema con il bebè” prevede appuntamenti pomeridiani dedicati allo svago e alle esigenze delle neo famiglie. Le proiezioni sono studiate ad hoc per i neonati. I piccoli sono accolti in ambienti creati appositamente in base alle loro esigenze: una sala riservata con la luce soffusa e un volume ridotto, uno spazio per il cambio, una zona dove parcheggiare i passeggini.
La rassegna è stata presentata lo scorso 24 febbraio al Convegno Agis “Le buone pratiche” come case history da replicare e imitare ed è ormai un plus di Bari in grado di riportare i neo genitori al cinema per un momento di svago e divertimento ma non solo. Al cinema con il bebè rappresenta anche una vera e propria opportunità in più di incontro e socializzazione tra neo mamme e neo papà. Il prossimo appuntamento è venerdì 21 marzo alle 17:30 con “Allacciate le cinture”, di Ferzan Ozpeteck.
Bari purtroppo non è ancora una città a misura di mamma e bebè. Perché? Ce lo chiediamo tutti i giorni. Quando ti muovi con un passeggino guardi tutto da un’altra prospettiva e le cose più semplici diventano le più importanti: i marciapiedi con scivoli e asfalto in buono stato rappresentano preziosi ‘alleati’ e i bagni attrezzati per il cambio negli edifici pubblici sono un miraggio. Le mamme baresi vorrebbero una città migliore dove poter crescere i propri figli, farli giocare, studiare, lavorare, vivere.
Essere genitore in una società “accogliente”, aperta al confronto, capace di adeguarsi alle esigenze dei bambini e delle mamme vuol dire sentirsi protagonista nella costruzione di un futuro migliore per i propri figli e per se stessi. Comenasceunamamma.it ha un obiettivo di lungo periodo: attuare cambiamenti sociali e strutturali nell’ambiente in cui viviamo, cambiare il parametro per passare dall’adulto, maschio, lavoratore, al bambino. Abbassare l’ottica delle persone e delle amministrazioni ad altezza di bambino significa non perdere nessuno.

Spettacolo unico: ore 17.30
Prezzo d’ingresso: 4.50 euro

www. Comenasceunamamma.it
info@comenasceunamamma.it

© Riproduzione riservata

Altro in News

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu