Finisce in pareggio il big match della 23esima giornata del girone C di Lega Pro. Il Bari esce imbattuto dal ‘Granillo’, ottenendo un buon punto sul campo della capolista Reggina. Grande spettacolo sugli spalti dello stadio calabrese, con oltre 1500 tifosi biancorossi accorsi per sostenere i ragazzi di mister Vivarini.
Dopo un primo tempo avaro di emozioni, il match si è sbloccato al 70esimo minuto con il vantaggio dei padroni di casa firmato German Densi: ‘El Tanque’ ha battuto Frattali con un colpo di testa che si è spento all’angolino basso. Il Bari è riuscito a riagguantare il match all’87esimo con una girata di Perrotta sugli sviluppi di un calcio di punizione battuto dalla destra.
“Quella di oggi è stata una partita dura e intensa, con poche occasioni da parte di entrambe le squadre – ha spiegato mister Viviarini nel post gara -. A me piacciono le partite di qualità, in cui è possibile giocare palla ma oggi non è stato possibile, anche per via della tensione: molti palloni a centrocampo, tanta lotta, ma fa parte dello spettacolo. L’avevamo preparata per non concedere nulla, dovevamo giocare più la palla, ma la tensione oggi era tanta per entrambe le squadre”.
“Questa squadra – continua il tecnico – ha dimostrato di essere cresciuta molto sotto l’aspetto mentale: non molla mai, non si deprime più come capitava prima. Trovo che ci sia molta solidità e compattezza, ma si può lavorare e migliorare ancora. Il campionato è aperto; è cambiato molto rispetto al girone di andata. Ovvio che volevamo vincere, ma è ancora lunga. Ora dobbiamo penare a vincere domenica, ogni gara ha le sue insidie”.
© Riproduzione riservata
