Una cimice verde e alcuni frammenti di legno. Sono i “corpi estranei” individuati dalla Asl di Lecce in un piatto di spinaci servito durante la mensa della scuola dell’infanzia di Calimera lo scorso 27 ottobre. La segnalazione è arriva da un’insegnante che ha avvertito la sindaca Francesca De Vito.
Sono stati effettuati dei controlli nell’istituto scolastico e nella sede del centro cottura dei pasti. È emerso che la ditta aveva aperto “non conformità”, per la quale la stessa ha adottato ulteriori procedure volte ad evitare il ripetersi del medesimo inconveniente.
“I risultati delle analisi sono la conferma di quanto avevamo rilevato e segnalato alla Asl per le verifiche e gli approfondimenti del caso– commenta la dindaca – Nel frattempo sono stati effettuati anche i sopralluoghi e le ispezioni sia nel centro di cottura della ditta sia presso la mensa della scuola dell’infanzia senza aver rilevato alcuna anomalia. Continueremo a vigilare grazie anche al supporto del Comitato mensa, organismo fortemente voluto e istituito per la prima volta proprio da questa amministrazione. Al contempo restiamo in contatto con gli enti preposti per assicurare un’azione sinergica di vigilanza, anche al fine di evitare inutili allarmismi”.
© Riproduzione riservata