30 Aprile 2025 - Ore
Cultura e Spettacolo

XFactor: è cominiciata la gara del cantante barese Giò Sada, grande successo per la sua esibizione rock

Non solo il talento, ma a colpire il pubblico e i quattro giudici Elio, Skin, Mika e Fedez, la sua straordinaria presenza scenica. 'Una botta di energia', come ha dichiarato Mika

Sono arrivati i Live. Dopo le lunghe selezioni per la scelta dei dodici concorrenti, giovedì 22 ottobre la prima puntata in diretta dall’ X Factor Arena è stata un successo ineccepibile.
Con le dirette è cominciato il percorso di Giò Sada: il musicista e cantante barese arrivato sul palco di X Factor.
Grandissimo il successo della sua esibizione in cui ha cantato il pezzo degli Who, “The real me”.
Non solo il talento, ma a colpire il pubblico e i quattro giudici Elio, Skin, Mika e Fedez, la sua straordinaria presenza scenica. “Una botta di energia”, come ha dichiarato Mika.
“La quota aggressiva di questo X Factor” – per usare le parole di Fedez – si era già fatta notare nelle Audizioni in cui la sua performance di Personal Jesus dei Depeche Mode aveva conquistato il cuore di Skin. Elio, giudice della squadra di Giò, lascia prevedere che grandi sorprese attendono il pubblico e i giudici nelle prossime esibizioni del cantante barese.
La corsa è cominciata: il traguardo è la finale del 10 dicembre, ma la grande attesa è per l’inedito che Giò Sada porte sul palco di X Factor.
Sui social sono continui i messaggi di affetto e complimenti dei supporter: sulle sue pagine Facebook ufficiali si moltiplicano i fan che sostengono Giò nel suo percorso e che hanno voluto condividere l’emozione del primo Live con fotografie e messaggi accompagnati dall’ hashtag #baell che ormai lo caratterizza.
Per sostenere Giò e permettergli di proseguire il suo percorso, ogni giovedì durante la puntata su Sky Uno è possibile votare in diversi modi: con sms al numero 47222 indicando “Giò Sada” nel testo del messaggio, per gli utenti Sky è possibile votare autenticandosi con i propri dati (nome e password) sul sito (www.xfactor.sky.it), oppure sui social Facebook sulla pagina ufficiale di X Factor o di Sky e su Twitter sul profilo ufficiale X Factor Italia. Infine, sempre gli utenti Sky possono votare con il tasto verde del proprio telecomando o utilizzando l’App X Factor 2015.
La sua voce rock, la sua energia e la presenza scenica fanno di Giò un cantante esperto. Un’esperienza che nasce da anni di tour e palchi in tutta Europa.
Sono stati quasi 400 i concerti in giro per l’Italia e l’Europa prima con i NoBlame poi i Waiting for Better Days e infine la sua band, i Barismoothquad che lo stanno sostenendo in questo percorso televisivo.L’esperienza dei palchi più underground d’Europa, come quelli del festival Punk Rock Holiday o quelli condivisi con i gruppi punk hardcore californiani come gli Ignite, gli hanno fatto guadagnare una maturità e una carica rock che non passa inosservata.
Un rapporto con la musica naturale: padre musicista, madre ballerina e sorella liutaia, Giò cresce in una famiglia di artisti dove la musica si respira quotidianamente.
Dall’ambiente underground italiano al palco di X Factor, ogni giovedì potremo seguire e tifare Giò Sada.

© Riproduzione riservata

Altro in Cultura e Spettacolo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu