29 Marzo 2024 - Ore
Sviluppo

A Lecce un workshop con operatori dell’olio d’oliva provenienti da Germania e Bulgaria (VIDEO)

L'assessora regionale allo Sviluppo economico, Loredana Capone: 'Puglia prima regione d’Italia per la produzione di olio'

L’olio d’oliva pugliese attrae sempre più l’interesse internazionale. A Lecce, presso la Masseria Stali di Caprarica, dal 26 al 28 ottobre, ventisei imprese di settore locali incontrano operatori provenienti da Germania e Bulgaria interessati a scoprire le straordinarie qualità dell’oro di Puglia.

La missione incoming, promossa e organizzata dal Servizio Internazionalizzazione dell’Assessorato allo Sviluppo economico in collaborazione con Coldiretti Puglia, è l’occasione per rafforzare e qualificare l’immagine del comparto produttivo regionale dell’olio d’oliva e far conoscere agli operatori esteri il sistema di offerta del comparto, con particolare riferimento alle produzioni tipiche di qualità certificata (DOP/IGP), atteso che la Puglia è la prima regione d’Italia per la produzione di oli di qualità.

La missione regionale si articola oltre che in un workshop di presentazione del settore olivicolo in Puglia, in una sessione di incontri business-to-business tra le imprese pugliesi e gli operatori esteri e in una serie di visite guidate presso le aziende locali.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu