22 Aprile 2025 - Ore
Salute / Stili e mode

Taranto, nasce ‘Gin-Ecologia naturale Arteimde’, la prima clinica al naturale dedicata al benessere delle donne

La clinica è stata aperta dalla dott.ssa Viviana De Pace, medico chirurgo specializzato in ginecologia, con un percorso quadriennale in medicina cinese

Nasce a Taranto il centro di Gin-Ecologia naturale Artemide, la prima clinica naturale dedicata alle donne che desiderano prendersi cura di se stesse a 360 gradi ed essere protagoniste del loro benessere. 
La clinica è stata aperta dalla dott.ssa Viviana De Pace, medico chirurgo specializzato in ginecologia, con un percorso quadriennale in medicina cinese. Grande appassionata di medicina naturale, la dottoressa De Pace ha compreso le grandi potenzialità dell’ integrazione di quest’ultima nella medicina ufficiale come strumento di consapevolezza nonché approccio sinergico alla salute dell’individuo. In quest’ottica ha deciso di mixare i suoi talenti, le sue competenze e i suoi studi per offrire al paziente la possibilità di ri-pensare la propria salute in chiave sistemica.
Tanti i servizi offerti dal centro: dalla consulenza ginecologica ed ostetrica a quella nutrizionale, dal coaching e corsi di formazione su educazione al corpo  alle tecniche di rilassamento. 
In programma anche corsi per le donne in menopausa, corsi di accompagnamento accompagnamento alla nascita, Yoga pre e post-natale, babymassage, massaggio ayurvedico in gravidanza.
E ancora: gruppi di sostegno per le patologie croniche come incontri con donne operate al seno per implementare uno stile di vita che le sostenga durante le terapia e aiuti a ridurre il rischio di recidive.

© Riproduzione riservata

Altro in Salute

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu