19 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Bisceglie, tutto pronto per la VII edizione di ‘Libri nel borgo antico’

Trenta case editrici pugliesi, 150 autori presenti animeranno strade, vicoli e piazzette, raccontando romanzi, e proponendo tesi

“ E’ bello parlare di cultura. E’ ancora più bello coniugarla con la solidarietà, come avete fatto voi con questa iniziativa”. Ha salutato così gli organizzatori della VII edizione  di “ Libri nel Borgo Antico” il vice presidente della Regione, Antonio Nunziante,  intervenendo alla conferenza stampa di presentazione dell’evento  biscegliese.
Trenta case editrici pugliesi, 150 autori presenti animeranno strade , vicoli e piazzette, raccontando romanzi, proponendo tesi, discutendo problemi che la gente di Puglia incontra ogni giorno. 
“Leggere serve a questo – ha continuato Nunziante – a confrontarsi. A capire. A  crescere. In più mi sembra interessantissima questa nuova sezione dedicata ai più piccoli, il Borgo delle Fate, perché è proprio dai più piccoli che bisogna partire. Bisogna essere educati alla cultura, alla lettura, alla scrittura, a misurarsi con gli altri sui temi che appartengono a noi tutti.
“ Ed anche lo spazio dedicato allo scambio libri è una novità che merita di essere sottolineata. Perché il piacere della condivisione di un libro è forse parte integrante della stessa lettura”.
Con il vice presidente Nunziante, presenti questa mattina il presidente dell’Associazione Borgo Antico, Francesco Dente;il direttore artistico dell’iniziativa, Lino Patruno ed il sindaco di Bisceglie, Francesco Spina.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu