Il Taranto calcio è in vendita, ma per acquistare la società basterà un solo euro. È la scelta della presidente del club rossoblu, Elisabetta Zelatore, e del socio Antonio Bongiovanni. “Preso atto del perdurare del clima di mancanza di fiducia nei nostri confronti da parte di alcune variegate espressioni dei tifosi tarantini – spiega la proprietà del club – -, intendiamo disimpegnarci dalla gestione del Taranto qualora si proponesse un soggetto interessato credibile, in grado di presentare reali e certe garanzie morali e di solvibilità economica a mezzo di fidejussione bancaria”.
“Pertanto – continua la nota – chi fosse interessato a subentrare nella loro posizione societaria potrà acquisire il 90% delle quote da essi possedute al costo di 1 euro, fornendo contestuali garanzie concrete relativamente al rispetto ed all’osservanza degli impegni tecnici, contrattuali ed economici già assunti dalla predetta Società”.
Gli eventuali soggetti interessati a rilevare il 90% delle quote societarie, dovranno contattare i soci entro e non oltre le ore 13:00 del 6 agosto 2017 all’indirizzo di posta elettronica presidenza@taranto fc.it. Il legale di fiducia dei soci Zelatore e Bongiovanni analizzerà e valuterà nel dettaglio eventuali proposte di acquisizione.
“Tale scadenza – conclude la nota – è motivata dalla necessità di garantire a chi dovesse subentrare i tempi per poter affrontare al meglio l’imminente inizio del campionato previsto per i primi giorni di settembre”.
© Riproduzione riservata