16 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Puglia, controlli a tappeto ad autodemolitori

Maxi operazione finalizzata a verificare le autorizzazioni, il rispetto dell'ambiente e la prevenzione di reati contro il patrimonio

Controlli a tappeto agli autodemolitori in Puglia. Sono state una decina le attività controllate dalla Polizia stradale nelle province di Bari, Lecce e Foggia, nell’ambito una maxi operazione condotta sull’intero territorio italiano finalizzata a verificare le autorizzazioni, il rispetto dell’ambiente e la prevenzione di reati contro il patrimonio. In Puglia sono state identificate 52 persone persone e 370 veicoli: 4 gli illeciti amministrativi accertati, uno di rilievo penale ed uno ambientale.
A Cerignola, nel foggiano, tre persone sono state deferite per i reati di ricettazione e riciclaggio di veicoli. Sequestrato un carro attrezzi con il numero identificativo del telaio contraffatto e svariati componenti di veicoli industriali tra i quali cabine, assali, ponti. Gli indagati avrebbero smontato veicoli provenienti da furti per poi vendere illegalmente i ricambi. All’attività è stato contestato un reato ambientale per abbandono e deposito incontrollato di rifiuti.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu