31 Gennaio 2023 - Ore
Stili e mode

Capelli raccolti mon amour

Questo tipo di acconciatura non è sempre semplice da realizzare

Il cosiddetto ” raccolto ” è il tipo di acconciatura giusta per chi, con i capelli lunghi, desidera acquisire una allure di raffinata eleganza, mettendo in risalto allo stesso tempo il collo e gli occhi, grazie alla fronte lasciata sapientemente scoperta. Inoltre è adatta sia per il giorno che per la sera, a seconda che scegliate una versione più sportiva o elaborata. Le più fantasiose potranno poi personalizzare la pettinatura con mollette e forcine luccicanti e colorate, abbinandole al vestito o agli accessori.
Ecco, perciò, tre semplici IDEE ( con le loro varianti ), per raccogliere i vostri capelli lunghi o di media lunghezza in modo assolutamente trendy.

LA CODA DI CAVALLO. E’ un’acconciatura che non passa mai di moda, è facile da preparare, ha il potere di ringiovanire le ragazze un po’ più mature e, nello stesso tempo, dare personalità alle più giovani. Per essere davvero fashion e glam, potrete scegliere questa pettinatura per ogni occasione, con dei piccoli distinguo.

Ad esempio, se desiderate semplicemente raccogliere i capelli per un look da giorno, basterà lasciarla morbida e magari un po’ spettinata, non troppo alta dietro la nuca; se, invece, desiderate ottenere un look più chic, allora la sceglierete bassa, stretta e perfettamente liscia; per una serata in discoteca o un appuntamento speciale, via libera alla coda di cavallo tiratissima e alta sulla nuca, mentre una fresca e originale soluzione sarà quella di ripiegare una coda bassa e tirata in modo da formare una sorta di anello. Infine, per tutte le occasioni, romantica e davvero d’effetto la coda laterale, magari un po’ scompigliata.

LA TRECCIA. Se la coda di cavallo vi sembra troppo semplice e banale, potete optare per la treccia, forse la pettinatura più trendy degli ultimi tempi, scelta per le occasioni più glamour anche da tante dive di Hollywood. Potete realizzare le classiche treccine come le donne pellerossa, oppure scegliere una delle pettinature più romantiche che esistano: la treccia chignon che si avvolge intorno alla testa, perfetta se i vostri capelli sono molto lunghi e mossi. Anche la treccia laterale, magari morbida e un po’ arruffata, è davvero alla moda, semplice e molto femminile. Infine, un classico sempre d’effetto: la treccia alta alla messicana, ma a condizione che i capelli siano intrecciati in modo perfetto.
LO CHIGNON. Terminiamo con lo chignon, un tipo di pettinatura raccolta antico quanto il mondo, e per questo guardato con un po’ di sospetto dalle giovanissime perché ricorda un po’ il look della nonna. Tuttavia uno chignon basso sulla nuca e ben tirato, ad esempio, vi regalerà un bel look pulito da ballerine; se, invece, lo lascerete morbido, con qualche ciocca che sfugge ai lati del viso, immediatamente assumerete un aspetto da eroina romantica davvero glamour e seducente. Alto e avvolto, stile anni sessanta, infine, vi renderà molto glam anche per una serata in discoteca.
AVVERTENZA: l’acconciatura raccolta non è sempre semplice da realizzare e spesso i capelli subiscono danni perchè sono ” tirati ” e ” raccolti ” in modo non appropriato: se desiderate delle acconciature particolari rivolgetevi sempre a professionisti qualificati che sapranno assistervi al meglio.

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu