E’ partita Living Labs SmartPuglia 2020, la terza call del progetto Apulian ICT Living Lab, con molte novità e una dotazione di 15 milioni di euro per finanziare un pezzo del percorso verso la Puglia digitale 2020. Da oggi fino alle 12 del 20 novembre su www.sistema.puglia.it è possibile presentare candidature per il nuovo bando approvato e pubblicato nel Bollettino Ufficiale della Regione Puglia.
In sintesi il bando è strutturato in 3 distinte Linee di Intervento suddivise in: Smart Cities & Community che punta ad innescare politiche di innovazione, basate sulla partecipazione attiva della cittadinanza e delle infrastrutture esistenti nel proprio territorio; Knowledge Community, indirizzato alla produzione, gestione e scambio della conoscenza e dell’innovazione; Business community, dedicato agli ambiti economico, produttivo e dei servizi alla produzione. Più in dettaglio le tre linee si differenziano a seconda dell’Utenza finale coinvolta nell’aggregazione progettuale richiesta per la costruzione del Living Labs:
La Regione assicura che i tempi saranno particolarmente rapidi. Il bando, infatti, è completamente telematico e la documentazione dovrà essere fornita online attraverso la Procedura online presente nella sezione interamente dedicata al Bando LIVING LABS SMART PUGLIA 2020 del portale www.sistema.puglia.it.
© Riproduzione riservata