25 Febbraio 2024 - Ore
Cronaca

#Terremoto, gara di solidarietà su Facebook:’Destinare il jackpot del Superenalotto alle popolazioni colpite’

Grande successo anche per l'iniziativa 'amatriciana solidale': 2 euro donati per ogni piatto di amatriciana consumato nei ristoranti

Gara di solidarietà sui social network per aiutare le popolazioni colpite dal violento terremoto del Centro Italia registrato ieri. Alcuni utenti hanno proposto una raccolta firme per destinare agli sfollati il jackpot dei record del Superenalotto di 128,8 milioni di euro. La proposta ha trovato molti pareri positivi ed è stata appoggiata anche da Giorgia Meloni (Fratelli d’Italia), che sul suo profilo Facebbok scrive: “Faccio una proposta al governo, in particolare a Renzi e Padoan: attualmente il jackpot del Superenalotto è a 128,8 milioni. Blocchiamo il concorso da subito o dalla prossima estrazione nel caso in cui nessuno dovesse vincere e destiniamo quei soldi alle popolazioni colpite dal terremoto per i soccorsi, il sostegno alle famiglie delle vittime e a tutti coloro che sono sopravvissuti ma hanno perso tutto. Dimostriamo concretamente che l’Italia è al loro fianco”.
Un’altra iniziativa che sta assumendo sempre più importanza è quella dell’amatriciana solidale: lanciata dal food blogger e grafico Paolo Campana, consiste nel donare 2 euro alla Croce Rossa per ogni piatto di spaghetti all’amatriciana consumato nei ristoranti. Tantissimi i ristoratori che in queste ore stanno aderendo all’iniziativa.

 

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu