16 Aprile 2024 - Ore
Stili e mode

Una breve guida per iniziare a giocare a poker online

Questo è l’articolo giusto per capire come approcciarsi al mondo del poker online

Giocare a poker online è una delle attività che sta tenendo più occupati gli italiani in questo momento. La crescita del movimento del poker online è però iniziata anni fa, quando la diffusione delle poker room del web ha benificiato del boom di programmi televisivi tematici. Ormai tutti possono iniziare a divertirsi con questo passatempo, ma esiste un modo di farlo responsabile e proficuo allo stesso tempo? 

 

Questo è l’articolo giusto per capire come approcciarsi al mondo del poker online essendo dei principianti in cerca di emozioni, divertimento e quel pizzico di ambizione che non guasta mai. Proverete adrenalina, gioia e scoramento a seconda dei risultati e del mezzo per perseguirli, ma in ogni modo dovete pensare prima di tutto al vostro bene, sia mentale, che fisico, che monetario.

Perché iniziare a giocare a poker online

Giocare a poker online conviene certamente da un punto di vista di comodità dato che lo si può fare da qualsiasi posto e in qualunque momento, anche restando a casa. Ormai tutte le piattaforme di poker online hanno sviluppato app e strumenti accessori per rendere fruibile il loro servizio senza alcuna limitazione spaziale e temporale. Senza contare l’esistenza di software che permettono di provare il poker online gratis senza registrazione.

 

Proprio il fatto di poter giocare praticamente sempre e ovunque deve però farci tenere la guardia alta. Bisogna ragionare sulle proprie scelte dentro e fuori dal gioco: non sacrificare cose più importanti nella vita; non farsi condizionare l’umore; rispettare sempre il bankroll (il proprio tesoretto) imposto all’inizio di questa esperienza.

Come giocare a poker online? Quale piattaforma scegliere?

Per iniziare a giocare a poker online si deve innanzitutto scegliere una piattaforma. Molti giocatori si avvicinano alla prima che capita in base a una pubblicità che li attrae in un momento della giornata in cui è predisposti a recepire l’esca. Chiaramente noi vi consigliamo di selezionare diversamente il vostro sito di riferimento, in base a parametri personali che derivano dalle esigenze di ciascuno: 

 

      Si è disposti a pagare per giocare?

      Quanto si vuole investire?

      Meglio un gioco bello graficamente o uno funzionale? 

 

Ciascuna risposta a queste domande contribuirà a costruire in voi l’operatore perfetto a cui affidarsi. La scelta ricadrà su quello che soddisferà maggiormente i vostri requisiti stanziati. 

Quanto sono importanti i bonus poker online nella scelta della piattaforma

Un elemento forse cruciale che non vi abbiamo posto nel paragrafo precedente riguarda i bonus online poker presenti su piazza. Vi starete chiedendo perché ne stiamo parlando a parte, e la risposta è semplicissima: la questione dei regali degli operatori riguarda tutte e tre le questioni messe sul piatto ma è sconosciuta ai veri principianti.

 

Chi si avvicina al gioco essendo totalmente ignaro delle pratiche del poker online potrebbe non conoscere le condizioni di utilizzo dei sistemi per giocare in modo telematico. Per questo tutte le pubblicità degli operatori mirano a mettere in risalto l’offerta imperdibile, lo slogan sui ricavi e tutto ciò che potrebbe far colpo su un utente mediamente poco informato. Cercare di attrarre pubblico presentando subito e chiaramente la propria promozione di punta è cruciale affinché la tattica pubblicitaria vada a segno.

Che tipi di bonus esistono?

Fondamentalmente i bonus poker online esistenti sono di due tipologie: quelli sulle ricariche e quelli sui bonus 

senza deposito poker. I primi consistono nel regalo, da parte dell’operatore, di una percentuale di un importo X ricaricato sul conto. I secondi sono regali totalmente gratuiti, senza chiedere nulla in cambio. 

Per ottenerli e riscattare i bonus online poker si devono soddisfare determinate condizioni che sono sempre specificate sui siti di riferimento.

Ciascuno sceglie la propria tipologia in base all’esigenza, ma una cosa va tenuta da conto: il riscatto di un bonus è tanto faticoso quanto sia stato il suo ottenimento.

 

Sperando di avervi schiarito le idee su come approcciare al mondo del poker online, non vi resta che scegliere la vostra stradaper diventare dei giocatori pro e andare a vincere i braccialetti delle WSOP, la più grande competizione mondiale di poker!

 

 

© Riproduzione riservata

Altro in Stili e mode

Altri Articoli di

Menu