Lo stand della Puglia al Vinitaly di Verona ha ospitato un incontro di presentazione della sedicesima edizione del Mercatino del Gusto di Maglie, in provincia di Lecce. Da sabato 1 a mercoledì 5 agosto turisti, curiosi e tutti coloro che amano unire il buon gusto alla cultura si riverseranno nelle strade e nelle piazze della cittadina salentina per apprezzare la ricca offerta delle eccellenze enogastronomiche pugliesi. A raccontare alla stampa la filosofia della manifestazione Antonio Stornaiolo, noto presentatore e attore.
Dopo la presentazione ufficiale alla Bit di Milano, quello al Vinitaly è il secondo appuntamento itinerante per raccontare e illustrare ai giornalisti e agli addetti ai lavori un progetto che nel corso degli anni è cresciuto notevolmente, affermandosi come una delle migliori rassegne enogastronomiche italiane.
Durante l’incontro sono state presentate in particolare, le novità che riguardano le attività dedicate al vino pugliese e ai suoi produttori.
All’incontro hanno preso parte Dario Stefano (senatore della Repubblica), Fabrizio Nardoni (assessore alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia), Massimiliano Apollonio (presidente Assoenologi di Puglia, Basilicata e Calabria), Michele Bruno (ideatore del Mercatino del Gusto e presidente PugliaExpo) e Giacomo Mojoli (consulente strategico del Mercatino del Gusto, esperto di design thinking applicato al Food & Wine).
© Riproduzione riservata