13 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Bari, il mare in tempesta devasta il lungomare: strade chiuse e disagi

Danni ai muretti a ridosso della strada nel quartiere San Cataldo e nel tratto tra San Giorgio e Torre a Mare

Il maltempo che nelle scorse ore si è abbattuto sulla Puglia ha già provocato i primi danni. A causa delle mareggiate, la Polizia municipale di Bari ha chiuso al traffico temporaneamente alcuni tratti del lungomare dove detriti e parti di alcuni vecchi muretti sono stati spinti sulla carreggiata dalla violenza delle onde. Nello specifico al momento risultano impraticabili alcuni tratti di viabilità tra Torre a Mare e San Giorgio, sulla strada detta della Marina, e sul lungomare Starita, all’altezza del faro.

Le operazioni di pulizia e messa in sicurezza della viabilità cittadina a ridosso del mare sono state prontamente avviate dall’Amiu e sono tuttora in corso.

Il maltempo ha impedito la partenza dei traghetti e delle navi da crociera dal porto. Lo stop alla navigazione è cominciato alle 20 di ieri sera e proseguirà sino a che le condizioni del mare non consentiranno condizioni di sicurezza per la navigazione in Adriatico. Al momento sul basso Adriatico è in atto una burrasca forza nove.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu