La Consigliera Regionale di Parità, Italia Lavoro e l’Università del Salento, in collaborazione con la Consigliera Nazionale di Parità e l‘Assessorato al Lavoro Formazione e Università della Regione Puglia, organizzano una due giorni dedicata ai temi dell’occupazione di donne e giovani, attraverso l’analisi comparata dei sistemi messi in campo, delle esperienze registrate, dei risultati raggiunti.
Sarà questa l’occasione per verificare quanto e come gli investimenti, sostenuti dai Fondi Europei, su innovazione, formazione e occupazione incidano sulla qualità del lavoro e sul sistema di welfare e di conciliazione vita-lavoro.
Sarà questo il luogo per una comparazione fra Italia e Francia per cercare di dare alcune risposte sul rapporto che esiste fra aiuti economici/sistema di servizi/ promozione della parità e natalità. L’incontro costituisce infine il momento per fare un excursus sulle nuove economie e gli spazi occupazionali possibili.
Sarà presente anche la parlamentare europea Elena Gentile che presenterà la sintesi dello studio da lei commissionato “Donne, Lavoro e Nuove Economie in Europa” tra Innovazione, Reciprocità e Sostenibilità.
Per iscriversi visitare il sito: http://www.consparitapuglia.it/index.php?option=com_chronoforms&view=form&Itemid=293
© Riproduzione riservata