22 Aprile 2025 - Ore
Istruzione

Università di Bari, crescono gli iscritti: 200 candidati in più per i test in Medicina e Odontoiatria

Le richieste di pre- immatricolazione registrano un incremento di 154 domande rispetto al 2016

Sono più di 400 le domande di iscrizione ai test di accesso ai corsi di laurea dell’Università di Bari. Sono 12.668 le richieste presentate a fronte delle 12.235 dello scorso anno.
In particolare cresce la richiesta per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e per Odontoiatria e Protesi dentaria  che passano da 2660 candidati a 2802 e  per le  Professioni Sanitarie da 3799 a  3905. Anche i il corso di laurea in Medicina e chirurgia in lingua inglese registra un altro piccolo successo  e i candidati passano da 296 a 386.

I dati relativi alle immatricolazione per i corsi di laurea ad accesso libero confermano il trend positivo  registrato già all’indomani della chiusura della campagna di accompagnamento e incentivazione che l’Università di Bari aveva avviato nella prima metà di luglio. Le richieste  di pre- immatricolazione registrano un incremento di 154 domande in più rispetto all’anno precedente e  passano da 2365 a 2519.

Già lo scorso anno il  dato complessivo alla chiusura del termine delle immatricolazioni aveva registrato  un incremento in controtendenza rispetto agli anni precedenti. I dati attuali  confermano che l’Università di Bari continua a essere attrattiva e naturalmente l’impegno della comunità scientifica sarà quello di promuovere sempre di più la qualità dei corsi di studio attraverso la ricerca di qualità e la didattica di eccellenza.

Le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero e le iscrizioni  proseguono on-line fino al 15.11.2017.

 

© Riproduzione riservata

Altro in Istruzione

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu