Sono più di 400 le domande di iscrizione ai test di accesso ai corsi di laurea dell’Università di Bari. Sono 12.668 le richieste presentate a fronte delle 12.235 dello scorso anno.
In particolare cresce la richiesta per i corsi di laurea in Medicina e Chirurgia e per Odontoiatria e Protesi dentaria che passano da 2660 candidati a 2802 e per le Professioni Sanitarie da 3799 a 3905. Anche i il corso di laurea in Medicina e chirurgia in lingua inglese registra un altro piccolo successo e i candidati passano da 296 a 386.
I dati relativi alle immatricolazione per i corsi di laurea ad accesso libero confermano il trend positivo registrato già all’indomani della chiusura della campagna di accompagnamento e incentivazione che l’Università di Bari aveva avviato nella prima metà di luglio. Le richieste di pre- immatricolazione registrano un incremento di 154 domande in più rispetto all’anno precedente e passano da 2365 a 2519.
Già lo scorso anno il dato complessivo alla chiusura del termine delle immatricolazioni aveva registrato un incremento in controtendenza rispetto agli anni precedenti. I dati attuali confermano che l’Università di Bari continua a essere attrattiva e naturalmente l’impegno della comunità scientifica sarà quello di promuovere sempre di più la qualità dei corsi di studio attraverso la ricerca di qualità e la didattica di eccellenza.
Le immatricolazioni ai corsi di laurea ad accesso libero e le iscrizioni proseguono on-line fino al 15.11.2017.
© Riproduzione riservata