6 Dicembre 2023 - Ore
Cronaca

Sciopero generale dei trasporti, ritardi e cancellazioni in tutta Italia

Oggi incroceranno le braccia i dipendenti di tutti gli ambiti del trasporto: dal pubblico locale alle ferrovie, passando per porti e autostrade. Venerdì 26 luglio lo sciopero interessa solo il trasporto aereo

Gli scioperi dei trasporti di oggi e del 26 luglio nel trasporto aereo sono confermati, affermano unitariamente Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti. Oggi incroceranno le braccia i dipendenti di tutti gli ambiti del trasporto: dal pubblico locale alle ferrovie, passando per porti e autostrade. Venerdì 26 luglio lo sciopero interessa solo il trasporto aereo. Le ragioni della mobilitazione “rimangono quindi tutte valide, nonostante il ministro nel corso della riunione si sia reso disponibile a convocare una serie di incontri sul settore, come più volte abbiamo richiesto. Un percorso utile ma tardivo”, affermano le tre sigle.

“Un percorso utile ma tardivo rispetto al quale rimaniamo in attesa di verificare il calendario e l’esito complessivo”, sostengono Filt-Cgil, Fit-Cisl e Uiltrasporti nella nota unitaria, rimarcando che l’incontro al Mit “convocato alla presenza di tutte le sigle del settore e delle associazioni datoriali, aveva ad oggetto unicamente il trasporto aereo”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu