29 Marzo 2024 - Ore
Politica

Amministrative 2014: Dove si vota in Puglia

I comuni e i candidati in lizza

In Puglia si vota a Bari (capoluogo di regione) a Foggia (capoluogo di provincia) e in 11 comuni della provincia di Bari, 3 comuni della provincia di Brindisi, 19 della provincia di Foggia, 29 della provincia di Lecce e 3 della provincia di Taranto.

BARI
A Bari sono in lizza dieci candidati e ci sono in totale 34 liste presentate per le prossime elezioni comunali. Il Centro-Sinistra ha schierato Antonio Decaro, sostenuto dal Pd, dal Centro Democratico, da Sel, da Italia dei Valori, dal Partito dei pensionati e invalidi – giovani insieme e da numerose altre liste civiche. Il Centro-Destra punta, invece, su Mimmo Di Paola, che gode dell’appoggio di Forza Italia, del Nuovo Centrodestra, di Fratelli d’Italia, del nuovo PSI e di liste civiche varie. FARE per fermare il declino e i Verdi, oltre che Desirée sindaco e Giovani in movimento, puntano su Desirée Digeronimo. Luigi Paccione è il candidato per Convochiamoci per Bari, Sabino Mangano per il Movimento 5 Stelle, Marco Cornaro per il Polo Barese, Stefano Miniello per Nuova Era – Liberaldemocratici, Giacomo Petrelli per Alternativa Comunista, Michele Ladisa per Movimento di Insorgenza Duosiciliano, Matteo Magnisi per Identità Popolare.

FOGGIA
Per quanto riguarda Foggia ci sono in tutto 9 candidati per le amministrative del 25 maggio. In tutto sono state depositate 25 liste. Augusto Marasco è sostenuto dal Centro-Sinistra, con Centro Democratico, Pd, Socialismo e Democrazia, Psi, Udc, il Pane e le Rose e Realtà Italia. La coalizione del Centro-Destra sostiene Franco Landella, appoggiato da Forza Italia, Fratelli d’Italia, Nuovo Centrodestra, Movimento Schittulli, Puglia prima di tutto, Destre Unite e Destinazione Comune. Leonardo Di Gioia è sostenuto da 5 liste civiche. Sempre liste civiche ci sono alla base dell’appoggio di Luigi Miranda e di Lucia Lambresa. Sel e Prc puntano su Gianfranco Piemontese, Forza Nuova e Nuovo Ordine Nazionale su Giuseppe Martorana, Onda del Popolo su Domenico Fiano e il Movimento 5 Stelle su Vincenzo Rizzi.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

quote maggiorate
livetipsportal.com/it/pronostici-scommesse-sportive/
Menu