Si è svegliata e sta bene la 27enne Daniela, giovane pugliese colpita da una violenta forma di influenza e fatta partorire d’urgenza con un cesareo a 27 settimane. L’operazione, effettuata il 5 febbraio scorso dai medici del Policlinico di Bari, ha avuto esito positivo, adesso il piccolo è ricoverato nell’Unità di terapia intensiva neonatale.
La donna, che non era vaccinata contro l’influenza, è stata vittima di crisi respiratorie sempre più profonde a causa dell’aggressività del ceppo H1N1 che l’aveva colpita.
Situazione diversa per la bimba che dovrà restare nell’incubatrice per altre due settimane, anche se le sue condizioni sono buone.
“Non saremo mai abbastanza grati al professore Bruno, al professore Laforgia di Neonatologia, a tutti i medici, paramedici, infermieri, specializzandi dei reparti di Rianimazione, Neonatologia e Ginecologia del Policlinico di Bari – ha scritto Daniela in una nota -, C’è una Puglia migliore, silenziosa, fatta di questi uomini e donne che uniscono una straordinaria professionalità ad una umanità unica”.
© Riproduzione riservata