16 Luglio 2024 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Puglia, solo il 12% delle aziende vende prodotti online. A Molfetta gli esperti di Web Marketing incontrano le imprese

"Back to Brand" è il nome della giornata formativa gratuita dedicata a chiunque voglia scoprire tecniche e strategie per costruire un brand di successo sul web

Solo il 13,3 % delle aziende pugliesi vende prodotti on line. La Puglia si attesta ancora sotto la media nazionale per digitalizzazione (l’ 89,5% delle PMI pugliesi utilizza internet, contro il 94% della media nazionale) secondo i dati raccolto da Confindustria digitale nel 2016.

In un mercato veloce come quello del web, per restare al passo coi tempi e consentire ad imprese e professionisti di far crescere la propria realtà aziendale è necessario compiere una trasformazione digitale. Siti web, Digital marketing, E-commerce e Social network diventano, quindi, strumenti  indispensabili per potenziare la visibilità di un brand online.

Per agevolare questa trasformazione digitale esperti di SEO, Web Marketing, Branding, Social Network saranno chiamati a raccolta sabato 28 ottobre, nella sala Polifunzionale dell’Associazione Imprenditori di Molfetta, per un nuovo appuntamento targato SEOOPEN: “Back to Brand” è il nome della giornata formativa gratuita dedicata a chiunque voglia scoprire tecniche e strategie per costruire un brand di successo sul web. Dagli strumenti per migliorarne visibilità e posizionamento, all’utilizzo dei tools, all’istant marketing sino allo storytelling.  Sarà possibile confrontarsi con esperti del settore con i quali poter capire come costruire una strategia di marketing e comunicazione sul web in modo performante per i motori di ricerca e coinvolgente per i social (per iscriversi: )

 

Il progetto è rivolto alle imprese, agli addetti del settore e a chiunque voglia approfondire gli aspetti teorici e pratici sull’utilizzo delle tecniche e degli strumenti a disposizione per costruire, in maniera corretta, la propria identità online e accrescerne la visibilità. “Un’importante occasione non solo per la classe imprenditoriale, ma anche per i nostri collaboratori, a cui va riconosciuto il grande merito di rappresentare la parte più importante delle nostre aziende”, ha sottolineato Maddalena Pisani, Presidente dell’Associazione Imprenditori di Molfetta.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu