16 Marzo 2025 - Ore
Sviluppo

Bari: Enel inaugura uno spazio espositivo permanente dedicato al temi della Smart City

Lo Showroom ospiterà anche Lo 'Urban Control Center, ovvero la mappa energetica della città di Bari che consentirà di guidare le scelte del Comune verso politiche di sviluppo efficienti

Martedì 27 ottobre alle ore 11 Enel inaugura a Bari in via Capruzzi, 68 uno spazio espositivo permanente dedicato alla cittadinanza sui temi della Smart City.
Si tratta di un centro dimostrativo sviluppato nell’ambito del progetto Res Novae che ha coinvolto oltre a Enel anche importanti partner come ENEA, CNR, Politecnico di Bari, Università della Calabria, General Electric, Data Management e IBM.
Il centro consentirà di coinvolgere i cittadini, attraverso percorsi interattivi finalizzati ad apprendere cos’è una città intelligente e cosa possono fare per partecipare al cambiamento. Lo Showroom ospiterà anche Lo “Urban Control Center”, ovvero la mappa energetica della città di Bari che consentirà di guidare le scelte del Comune verso politiche di sviluppo efficienti e sostenibili.

Interverranno:

Gianluigi Fioriti
Responsabile Enel Distribuzione Italia

Antonio Decaro
Sindaco di Bari

Loredana Capone
Assessore Sviluppo Economico Regione Puglia

Domenico De Bartolomeo
Presidente Confindustria Bari e Bat

Al termine dell’inaugurazione e della visita allo Show-room RES NOVAE realizzato da Enel, sarà possibile effettuare una visita illustrativa del sito presso cui è stato installato il sistema di accumulo elettrochimico sviluppato nell’ambito del Progetto RES NOVAE da General Electric – Energy Storage.
Verrà messo a disposizione un servizio di bus navetta andata e ritorno da Via Capruzzi, 68 Bari al luogo di installazione, presso Nuovo Pignone PVS , in zona industriale.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu