4 Novembre 2024 - Ore
Politica

Pace fatta tra Agis e Giunta regionale pugliese, sbloccati i fondi per i lavoratori dello spettacolo

Dopo la polemica dei giorni scorsi innescata da alcune dichiarazioni del Presidente dell'Agis di Puglia e Basilicata Grassi, oggi è arrivato l'ok allo sblocco dei fondi. Una lettera indirizzata a Vendola per chiarire quanto accaduto

Pace fatta tra Agis e la giunta regionale pugliese. Sono stati infatti sbloccati i pagamenti per i lavoratori dello spettacolo, e il Presidente dell’Agis Puglia e Basilicata, Carmelo Grassi, per chiudere pacificamente la vicenda ha inviato una lettera al governatore pugliese Nichi Vendola.
“Caro presidente – scrive Grassi – dopo alcune ore di riflessione e nell’apprendere della avvenuta approvazione della delibera di giunta Regionale che sblocca le risorse finanziarie per i soggetti dello Spettacolo, avverto la necessità di rappresentarti il mio rammarico per quanto avvenuto negli ultimi giorni, e per i toni pesanti che l’Agis ha utilizzato nei confronti di un assessore, e anche della tua figura”.

“Purtroppo – continua Grassi – talvolta le condizioni di disagio diffuso che premono dietro chi ha incarichi di rappresentanza di soggetti sociali, coniugandosi come in questo caso con le difficoltà della attività amministrativa regionale, finiscono per oscurare la fluidità del pensiero e ispirano parole che vanno al di là di quanto si vorrebbe dire”.

“Mi è così accaduto – prosegue Grassi – di usare termini ed espressioni, a proposito dello sblocco dei fondi regionali, che sono apparsi antagonisti nei confronti tuoi e della giunta, e senz’altro eccessivi. Desidero dirti che non era questa la mia volontà, né il mio pensiero. So bene, infatti, che la vicenda della Cultura in Puglia e il suo straordinario sviluppo, nel cui contesto ha trovato posto la vitalità del mondo dello Spettacolo, ha in te un riferimento che appare unico, per valore e per autorevolezza, nel difficile panorama italiano”. “E dunque – conclude Grassi – desidero confermarti con parole chiare la più profonda stima per il tuo operato, l’apprezzamento sincero per le politiche del governo regionale, la speranza che quanto è accaduto in questi giorni, è di cui mi assumo la responsabilità, lasci sin da oggi posto a un nuovo e più costruttivo dialogo tra noi e la giunta regionale”.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu