1 Maggio 2024 - Ore
Politica

Regione Puglia, ecco i primi provvedimenti: rafforzamento linea ferroviaria Bari-Matera e 40 milioni recuperati

Approvato anche lo schema di protocollo d'intesa che permetterà l'avvio di attività sperimentali dei progetti territoriali per il paesaggio regionale del PPTR

La nuova giunta del governatore Michele Emiliano comincia a lavorare e a deliberare i primi provvedimenti. È stato approvato uno schema di protocollo d’intesa tra Regione Puglia e Regione Basilicata che permetterà di potenziare la direttrice ferroviaria Bari-Matera in vista della designazione per il 2019 di Matera quale Capitale Europea della Cultura. Su proposta dell’assessora Curcuruto è stato approvato lo schema di protocollo d’intesa che permetterà l’avvio di attività sperimentali dei progetti territoriali per il paesaggio regionale del PPTR dei comuni di Canosa, Melpignano e San Severo.
Dietro proposta dell’assessore al Bilancio Raffaele Piemontese è stato approvato il sesto provvedimento in grado di liberare i cofinanziamenti dei Fondi comunitari e ripartire 40 milioni di cassa e 25 di competenza per varie aree, principalmente Sviluppo Economico e Trasporti-Infrastrutture.

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu