17 Giugno 2025 - Ore
Cronaca

Castel del Monte, ladri in azione della notte: volevano l’incasso della biglietteria nel giorno di Pasquetta

I rapinatori hanno segato un pino facendolo finire di traverso sulla strada di accesso al maniero federiciano, ostacolando così l'arrivo dei carabinieri

Furto la notte scorsa all’interno di Castel del Monte, ad Andria. Ignoti, dopo aver rotto le catene di accesso, si sono introdotti nella biglietteria e hanno rubato l’incasso dai distributori automatici di bevande e alimenti e forse – su questo sono in corso le verifiche della Polizia – il denaro della biglietteria del museo. L’episodio è riportato dall’Ansa. 
Sul posto sono intervenuti agenti del Commissariato di Andria, guardie giurate dell’Ivri e i Vigili del Fuoco. Questi ultimi hanno rimosso un albero che ostruiva il passaggio. Per impedire l’arrivo delle forze dell’ordine e agire indisturbati durante il colpo, infatti, i malfattori hanno segato un pino facendolo finire di traverso sulla strada di accesso al maniero federiciano. Le indagini della Polizia si stanno concentrando sull’analisi delle immagini dell’impianto di video-sorveglianza per identificare gli autori del furto e comprendere le esatte modalità del colpo.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu