30 Aprile 2025 - Ore
Cronaca

Ospedale ‘Vito Fazzi’ di Lecce: insetto nella cena di una paziente. La Asl: ‘Avviata la procedura di controllo’

I controlli sono stati effettuati dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Sian e 'non sono state riscontrate anomalie nei locali né nei processi produttivi di preparazione delle verdure'

Una paziente dell’ospedale Vito Fazzi di Lecce ha trovato un insetto all’interno di un contorno di verdura cotta. La notizia ha destato subito scalpore perché l’azienda che serve i pasti nell’ospedale si occupa anche delle mense scolastiche salentine.

La Asl ha comunicato che è stata avviata la procedura prevista per il controllo della qualità del servizio di ristorazione. “I controlli sono stati effettuati dal Servizio Igiene degli Alimenti e della Nutrizione Sian e non sono state riscontrate anomalie nei locali né nei processi produttivi di preparazione delle verdure”.

“Il Sian ha anche avviato contestualmente l’iter per riconoscere la specie di appartenenza dell’insetto, accertando che si tratta per la precisione di un coleottero e non di uno scarafaggio. Ciò fa presumibilmente ritenere – proseguono – che il coleottero sia rimasto intrappolato durante la pulizia e l’imbustamento della verdura”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu