14 Novembre 2025 - Ore
Sport

Fc Bari, Camplone si gode la vittoria: ‘Squadra propositiva e vogliosa, dobbiamo migliorare in uscita. Non c’è nessun caso Sansone’

Sabato il Bari sarà impegnato a Pescara, città natale di Camplone: 'C’è tanta emozione, non sarà una settimana come le altre. Preparerò la partita con la mente libera'

Andrea Camplone si gode la sua prima vittoria davanti al pubblico del San Nicola. Il neoallenatore del Bari ha commentato la vittoria di misura contro il Vicenza in conferenza stampa: “Abbiamo giocato molto bene per un’ora, a parte i soliti errori in uscita che ci sono costati il palo nel primo tempo. La squadra è stata propositiva e vogliosa, abbiamo fatto buone cose. Potevamo chiudere la partita e andare sul 3-0, invece abbiamo sbagliato un pallone e loro hanno accorciato le distanze. Da lì – spiega Camplone – sono usciti fuori i problemi come la paura di non farcela, siamo stati un po’ confusionari.

 

L’infortunio di Gemiti ha costretto Camplone a spostare Contini sulla fascia sinistra. Una posizione non proprio nelle corde del capitano biancorosso, che però si è destreggiato molto bene e ha contenuto gli attacchi del Vicenza: “Ha fatto una buona gara, certo non abbiamo la spinta che ci serve. Resta il fatto che ci stiamo muovendo sul mercato per cercare una pedina in quella zona del campo ed un centrocampista. Davanti non credo arriveranno rinforzi perché non c’è necessità”.

 

Oggi ha fatto il suo esordio Joseph Minala, il centrocampista classe ’96 tornato a Bari dopo l’esperienza a Latina, che è stato protagonista di alcuni errori che potevano costare caro ai biancorossi. Il tecnico ex Perugia ha spiegato la sua scelta: “Ha grandi qualità, solo che ogni tanto scollega la testa. A parte qualche errore non ha fatto malissimo. Di sicuro non è entrato con la mentalità giusta, però dovevo farlo entrare per vedere come si muoveva in campo. Ho forzato un po’ questo cambio”.

 

Camplone ha chiarito il caso Sansone, presente nella lista dei convocati ma finito in tribuna a pochi minuti dall’inizio del match: “Ho fatto una scelta, in tribuna è finito anche Petropoulos. Non c’è nessun caso Sansone. Ho visto che c’erano giocatori che potevano darmi qualcosa in più e ho preferito non portarlo in panchina. In settimana ricominceremo a lavorare e le scelte cambieranno. Dispongo di una rosa ampia e a turno qualcuno può andare in tribuna, non c’è nessun problema. È stata una scelta tecnica”.

 

Tra sette giorni il Bari affronterà il Pescara allo Stadio Adriatico. Sarà sicuramente una settimana speciale per Andrea Camplone, che tornerà nella sua città da avversario: “C’è tanta emozione, non sarà una settimana come le altre. Nonostante questo preparerò la partita con la mente libera”. 

© Riproduzione riservata

Altro in Sport

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu