31 Maggio 2023 - Ore
News

Vi raccontiamo come “nasce” e “cresce” una mamma

"Le madri, come i loro bambini, imparano a camminare cadendo e rialzandosi"

Fare la mamma non è facile. La gioia è infinita, ma anche la fatica, gli effetti collaterali, i dubbi, le curiosità, i momenti giù, la vita che cambia e non sempre si è d’accordo. La nascita di un figlio rappresenta un’esperienza di profondo cambiamento sul piano affettivo, personale, relazionale e sociale. 

Quando diventi mamma inizi a vedere il mondo con occhi diversi. Inizi a ragionare ad “altezza bambino”, a sperare in un futuro migliore, immagini gli anni a venire, ti fasci sicuramente la testa prima di rompertela e cerchi di non far perdere mai il sorriso al tuo piccolo. Questo mondo, reale e ideale, ho iniziato a raccontarlo sul blog comenasceunamamma.it e da oggi, con cadenza settimanale, anche su ILIKEPUGLIA.it. 

Ho passato i nove mesi di gravidanza con una mano sulla pancia e l’altra sul mouse del computer. La rete e’ stata una salvezza, mi ha fatto sentire una donna ‘normale’ nonostante le mie tante insicurezze.  Ho scoperto che il bello delle mamme è proprio questo: hanno paura ma alla fine hanno il coraggio di fare tutto! Le madri, come i loro bambini, imparano a camminare cadendo e rialzandosi.

E allora se avete voglia di conoscere l’universo “mamma” seguiteci. Ogni settimana affronteremo un argomento nuovo, dalle tecniche di “disostruzione pediatrica” che ogni mamma dovrebbe conoscere, alla “sindrome del bambino scosso”.  Vi daremo consigli sulla corretta alimentazione nel durante e dopo gravidanza, parleremo di allattamento al seno e con LA,  affronteremo il tema della depressione pre/post parto e vi racconteremo cosa succede nella nostra amata Puglia perché anche le mamme possono e devono avere una vita sociale, con o senza bebè al seguito. 

Vi aspetto

© Riproduzione riservata

Altro in News

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

mondositiscommesse.it
Menu