9 Dicembre 2024 - Ore
Politica

Consiglio regionale, le opposizioni: ‘Sul bilancio manca una visione strategica’

Il capogruppo CoR, Ignazio Zullo: ' Il bilancio continua a rincorrere le emergenze e non risolve i problemi'

Le opposizioni denunciano la mancanza di una visione strategica e di sviluppo per la Puglia durante la discussione unificata sul bilancio tenutasi in consiglio regionale.
“Dobbiamo ammettere che, per quanto fallimentare fosse, Vendola aveva una visione e che Emiliano – ha spiegato il capogruppo di Forza Italia, Andrea Caroppo – non l’ha, mentre si continua ad andare avanti tra una mancetta e l’altra per soddisfare gli appetiti degli esponenti di maggioranza”.
 “Un bilancio di previsione che continua a rincorrere le emergenze e – ha continuato il capogruppo di Cor, Ignazio Zullo – non risolve i problemi. Emiliano, sempre più assente nelle sedi istituzionali, ma sempre più presente in Tv, affetto da un carrierismo esasperato, si dedichi di più alla Puglia”. “E’ un bilancio – ha sottolineato il capogruppo di Ap, Giannicola De Leonardis – ricchissimo di mance a destra ed a manca. Sono tanti i punti di debolezza e di incertezza di questo governo”.
“Presentiamo numerosi emendamenti – ha concluso il consigliere del M5S Antonio Trevisi: – che ricalcano quelle che sono le nostre cinque stelle come la trasparenza, l’acqua pubblica, i rifiuti zero, la mobilità sostenibile, le fonti rinnovabili e la lotta ai vitalizi”.

    

© Riproduzione riservata

Altro in Politica

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu