21 Maggio 2024 - Ore
Cronaca

Consiglio regionale, il governatore Michele Emiliano: ‘Il bilancio riguarda le persone piccole’

Il presidente ai consiglieri: 'Abbiamo certamente commesso degli errori ed è lì che entrate in campo voi'

l bilancio della Regione Puglia risponde soprattutto alle esigenze dei piccoli, come avrebbe detto il Papa, delle persone piccole”. Lo ha detto il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano, intervenendo in Consiglio regionale al termine della discussione unificata sul bilancio.
    “Nel chiedere il voto positivo a tutti sul bilancio, io vi dico che crediamo – ha spiegato Emiliano – di aver fatto il nostro dovere, senza guardare in faccia nessuno, senza guardare alle appartenenze politiche in modo volgare o per pura convenienza, ma fondando ogni nostra parola su un rapporto tra le nostre convinzioni e la nostra coscienza”. “È ovvio che abbiamo certamente commesso degli errori ed è lì che entrate in campo voi – ha detto Emiliano rivolgendosi ai consiglieri regionali – con affettuosa sorveglianza per limitare questi errori e, se è possibile, addirittura per trasformarli in cose positive”.
“L’indirizzo politico di questa Regione è chiaro come il sole: stare dalla parte dei più deboli, dalla parte del creato, dalla parte delle
cose innovative che tutelano la salute delle persone e che soprattutto ci consentono di andare verso un futuro migliore. È talmente chiaro questo messaggio che l’ha capito tutta l’Italia”.   

L’assessore regionale al Bilancio, Raffaele Piemontese, ha spiegato che “in un contesto di riduzione delle risorse trasferite alla Regione non si sono aumentate le tasse”.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu