25 Giugno 2025 - Ore
Sviluppo e Lavoro

Bari, presentato il progetto industriale della Tua Autoworks. I lavoratori ringraziano Caroli, Emiliano e Decaro

Lacrime di gioia per il presidente della Task Force Occupazione della Regione e per il sindaco di Bari

È stato presentato questa mattina il progetto industriale che caratterizzerà la produzione delle automobili made in Puglia della LCV-TUA Autoworks. Presente il presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano,  l’amministratore delegato della TUA Industries e i rappresentanti della proprietà, i Sindaci di Bari Antonio Decaro e di Modugno Nicola Magrone, gli assessori regionali allo Sviluppo Economico Loredana Capone e al Lavoro Sebastiano Leo, il presidente della Task Force Occupazione della Regione Puglia Leo Caroli, e tutti i lavoratori e le organizzazioni sindacali. Contestualmente è stato firmato il verbale di concessione della cassa in deroga, che consentirà ai lavoratori di avere continuità reddituale e contributiva sino all’avvio effettivo della produzione. 

“La battaglia per il lavoro è la battaglia centrale e questo risultato è stato possibile raggiungerlo grazie ad un gioco di squadra – ha dichiarato il presidente Emiliano –  Noi abbiamo altre vertenze che hanno bisogno di attenzione e sostegno.  La Manfredonia Vetro ad esempio, ha bisogno del vostro aiuto e dobbiamo trovare, anche lì, un imprenditore intelligente e capace di comprendere le potenzialità di quell’azienda. E proprio qualche sera fa, nel festeggiare la conclusione positiva della vertenza ex-Om, ho incontrato i rappresentanti dei possibili acquirenti della Manfredonia Vetro. L’unità fa la forza

I lavoratori hanno ringraziato le istituzioni. Lacrime di gioia per Leo Caroli, presidente della Task Force che è sempre stato vicino ai dipendenti, e per il sindaco Decaro.  

“Finalmente – ha detto Leo Caroli – ci ritroviamo insieme per una giornata di gioia e la gioia è ancora più grande perché per sottoscrivere questo accordo di cassa in deroga oggi siamo qui tutti insieme: lavoratori, azienda e tutte le istituzioni e i sindacati uniti. Abbiamo dimostrato, come Regione Puglia, di saper fare sistema”.

© Riproduzione riservata

Altro in Sviluppo e Lavoro

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu