21 Aprile 2024 - Ore
Cronaca

Bari, aggrediscono un anziano e gli portano via la pensione: tre arresti

Gli agenti della polizia hanno individuato gli autori della rapina e un terzo uomo che aveva il compito di studiare i movimenti delle vittime

Gli agenti della polizia di Bari hanno arrestato gli autori di una rapina ai danni di un anziano. In manette sono finiti Francesco Coviello, 49 anni, Saverio Ricci, 44 anni e Raffaele Di Giuro, 23enne. I tre hanno scaraventato a terra e immobilizzato un anziano che aveva appena ritirato la pensione.  Uno dei tre banditi lo ha colpito alle spalle, facendolo cadere e rovistando nel suo cappotto. La scena non è sfuggita ad alcuni passanti, richiamati dalle richieste di aiuto dell’anziano. Il rapinatore è così scappato insieme a un complice che lo attendeva nelle vicinanze.

L’immediato intervento della polizia e la visione delle immagini di diversi impianti di video sorveglianza hanno consentito non solo di ricostruire le fasi della rapina, ma anche di individuare un terzo uomo che si era appostato all’interno dell’ufficio postale per studiare i movimenti delle vittime e segnalarli ai propri complici. I tre sono stati bloccati mentre si erano appostati nelle vicinanze di un altro ufficio postale del centro cittadino pronti a mettere a segno un altro colpo.

© Riproduzione riservata

Altro in Cronaca

Ultimi correlati per tag

Altri Articoli di

Menu